FORME, COLORI, EMOZIONI...

Ragazza al Mercato di Amsterdam (2015)

La curiosità delle forme, il richiamo dei colori, la lettura delle emozioni... Un'immagine può trasmettere molte cose, ma è importante che esista un'armonia che le unisca. L'armonia è il risultato di secoli di convenzione, pura concettualizzazione, niente di reale insomma, eppure può suscitare il divino. La bellezza, la simmetria, il piano aureo, tutte convenzioni della mente che è espressione di Dio, manifestazione e strumento di conoscenza. Creare (o scoprire) l'armonia è un dono spirituale che facciamo fondamentalmente a noi stessi.
Questa è una foto rubata al pensiero sognante di una fanciulla. Sta scrivendo qualcosa, una poesia forse, ed è assorta nella ricerca della parola, indossando un'espressione rapita dal desiderio di testimoniare le sue emozioni. Dov'è la linea che separa il gioco dell'ego dall'istinto naturale di manifestare l'amore per la Creazione? La naturale bellezza della ragazza mi ricorda questa domanda.
Così come la penna e la fotocamera sono appendici del nostro testimoniare, entrambi siamo espressioni del grande danzatore, e balliamo al ritmo del sua danza.

Commenti

Post popolari in questo blog

GENERARE LUCE

POTENZIALITÀ VISIVA = POTENZIALITÀ DIVINA p.5

UNICO OBBIETTIVO