FOTOGRAFO PADRE

Percival (2015)

Crescere i miei figli mi ha dato l'opportunità di sviluppare molte tecniche di ripresa in mezzo ai bambini, conoscere location come i parchi, le altalene e gli scivoli, immergermi nelle feste di compleanno e nelle camerette invase dai giocattoli. Per un amatore credo sia un percorso quasi scontato, ma oltremodo necessario. I risultati sono sempre molto gratificanti, sia dal punto di vista emotivo che da quello prettamente didattico. Testimoniare la crescita dei propri figli attraverso un percorso creativo è semplicemente meraviglioso, un work in progress che non mi stancherà mai.
Quando la vita ti offre l'opportunità di combinare passioni, amori e doveri, non bisogna lasciarcela sfuggire. I miei figli mi hanno insegnato anche questo.
Nel corso dell'ultimo decennio ho collezionato migliaia di foto dei miei bimbi, tuttavia riescono ancora a stupirmi, ed io riesco ancora a stupire me stesso. Forse per un sorriso nuovo, un profilo sfuggente, uno sguardo diverso, oppure per il modo in cui la luce accarezza i loro volti, o il vento spettina le loro chiome. Attraverso l'occhio della macchina fotografica, vedo loro sempre in maniera nuova, come se li vedessi per la prima volta, grazie a un vero e proprio rituale creativo d'amore. E tutto questo avviene in maniera semplice e naturale, senza il minimo sforzo, in perfetta armonia con la Creazione.

Post popolari in questo blog

GENERARE LUCE

POTENZIALITÀ VISIVA = POTENZIALITÀ DIVINA p.5

UNICO OBBIETTIVO