UN SEMPLICE TESTIMONIARE

Lisbona - Paesaggio Urbano (2015)

Mantenere sopito l'ego continuando a creare è la priorità. Non so se sia davvero possibile, ma ci credo, e forse già questo lo rende possibile.
Lasciare parlare l'immagine è il mio intento naturale, e riconoscermi come mezzo e non come autore assoluto è il fondamento del mio fotografare. Io guardo, in quanto presenza, testimone del vissuto, e colgo immagini grazie alla collaborazione di una mente, di un corpo e di uno strumento tecnologico. Il guardato diventa messaggio latente, in attesa di eventuali letture. A questo punto io non posso più farci nulla. La lettura degli altri non m'interessa. La mia rilettura stimola la memoria, aiuta la ricerca, localizza il cammino. Ma è la mia lettura, e non può essere imposta agli altri.
C'è un guardare, un pensare, un'agire, ma tutto avviene nell'essere, e il resto sono solo castelli in aria. Rimane poi la testimonianza del mio semplice testimoniare, ed è esattamente quello che sto cercando di fare attraverso queste pagine, consapevole del fatto che parole e definizioni possono aiutare quanto fuorviare. Voglio conoscermi, tutto qua, e se possibile aiutare altri a conoscersi.

Commenti

Post popolari in questo blog

GENERARE LUCE

POTENZIALITÀ VISIVA = POTENZIALITÀ DIVINA p.5

UNICO OBBIETTIVO