LA VIA DELLA VERITA'

Cecilia (2014)

Ho scelto di raccogliere delle immagini, di catalogarle, selezionarle ed infine mostrarle secondo un percorso personale, a volte pensato, più spesso sentito intimamente. La mia esperienza fotografica è questa qui. La verità ne vuole essere l'essenza.
Per anni ho cercato un modo per raccontare quello che riuscivo a guardare attraverso l'obbiettivo, un'etichetta, uno stile, una firma con cui potessi identificarmi. Poi ho scoperto che vi era una contraddizione di fondo tra la mia ricerca espressiva, che sembrava dovesse per forza passare attraverso l'identificazione in un qualcosa, e la mia ricerca spirituale che richiedeva l'abbandono di ogni falsa identificazione. Potrei dire di avere affidato a Dio il mio lavoro, anche se forse sarebbe una spiegazione un po' ingenua.
Tutto è successo per caso... o per volere divino... che poi è uguale.

Post popolari in questo blog

POTENZIALITÀ VISIVA = POTENZIALITÀ DIVINA p.5

GENERARE LUCE

DISEGNI URBANI