MAGIA

Ferrara 2016


Anche se catturare un'immagine potrebbe sembrare qualcosa di scontato, di banale, il risultato, visto con la purezza dello sguardo del fanciullo, è sempre un piccolo miracolo. Non sottovalutiamo il potere di una fotografia.
Ci troviamo nell'era delle immagini, ma sappiamo ancora leggerle queste immagini? Oppure siamo diventati insensibili ai loro effetti, vittime di un'apatia dilagante?
La magia è ancora viva.
Posso stupirmi ogni volta che con questo piccolo gesto riesco ad estrarre un'immagine dal mondo. Mi esercito a non darlo mai per scontato.
Credo nel rapporto tra me e le mie immagini. Non sono solo semplici stimoli mnemonici, ma relazioni profonde, conferme del mio vedere, dell'essere testimone. Osservo una foto e penso: "ero lì", "ho visto questo", "l'ho riconosciuto".
In questo modo il mio stato di presenza diventa prova tangibile ed inequivocabile.
Io sono stato, quindi sono.

Commenti

Post popolari in questo blog

DOV'È IL REALE?

LUOGHI SOSPESI

INGANNATORI DEL MANIFESTATO